sabato 20 settembre 2014

Il Cacciatore di Draghi

Lo scorso weekend, alla Gnoccocon, mi si è posta l'occasione di giocare a Reverie, gioco progettato dal mio amico di lunga data Mattia Grazioli, alias Hendrake. Esattamente un anno fa, alla Gnoccocon precedente, aveva parlato del progetto a me e pochi altri. Reverie è un gioco in cui si seguono le vicende di un tizio che sta perdendo tutti i suoi sogni giovanili. Ogni giocatore, tranne uno, sarà uno dei sogni di questo tizio. Il gioco si alterna tra le fasi oniriche, in cui i giocatori giocano i sogni del signor Grigi, e la fase di veglia, in cui i medesimi giocatori utilizzano la seconda faccia del libretto, interpretando i corrispettivi "contraltari" dei sogni di Grigi. Per esempio chi giocherà il sogno del Re, nelle fasi di veglia giocherà il boss di Grigi.

L'anno scorso gli suggerii la mia solita stronzata, in questo caso di inserire tra i libretti il cacciatore di draghi, che nelle fasi di veglia sarebbe diventato il disinfestatore di scarafaggi.

Alla fine lui non l'ha fatto, per cui l'ho fatto io, e l'ho caricato sul mio sito. Lo trovate in testa alla pagina delle produzioni.

Notate che il regolamento di questo gioco, per iscritto, ancora non esiste; è tutto in alpha, nella testa dell'autore. Io me lo ricordo, ma non glielo sgamerò. Potete soltanto leggervi il libretto e chiedervi come tutto ciò funzioni, in attesa che la beta del gioco sia disponibile. Eh, c'est la vie.

Vi linko anche il risultato dell'Haiku Kaiju che è girato alla Gnoccocon, toh: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10002.msg182238.html#msg182238

Nessun commento:

Posta un commento