giovedì 25 novembre 2010
Trash Meets Steel ad arCONate
mercoledì 3 novembre 2010
Nuovo progetto?
domenica 19 settembre 2010
Nuova roba tra le Produzioni!
Comincio da Mortal Kombat: il beta test della Gnoccocon è saltato per mancanza di giocatori, ma alla sera di Domenica ho comunque trovato un manipolo di schiavi su cui poter condurre qualche esperimento. Per quanto abbia dovuto segnare nuovamente qualcosa da correggere, non ho potuto fare a meno di fare festa quando ho assistito ad un vero e proprio litigio di circa 5-10 minuti tra due giocatori (con un certo interesse anche degli altri) relativo alle tattiche di gioco. Per un gioco che si basa su bluff, tattica, e un po' di fortuna, qualcosa di simile è davvero soddisfacente. Un Epic Win, diciamola così. Sento che la versione definitiva del gioco è oramai vicina.
Come ho già detto, ho avuto discrete ragioni per sparire, ultimamente: il motivo và cercato nell'edizione 2010 del Game Chef, popolare concorso annuale legato al mondo dei GDR Indie. Concorso piuttosto importante, peraltro. Riassumendo le regole, si trattava di creare nell'arco di una settimana un gioco che presentasse un certo tema, e che incorporasse certi elementi, detti ingredienti. Ora il gioco è in gara, e se la sta vedendo con altri grossi dell'ambiente (Ben Lehman, Vincent Baker), che non possono fare a meno di mettermi un po' in ansia. Mi sento abbastanza sperduto in mezzo a questa gente, c'è da dire, ma tanto vale tentare.
Il gioco in questione è Brachininae. Lo trovate nella sezione delle Produzioni, in alto, assieme al resto dei miei pargoli. Se vorrete aiutarmi a vincere il concorso dovete fare una sola cosa: fatevi una partita a Brachininae, e quando avete finito scrivete che l'avete giocato su questo blog, in una sezione che sarà aperta quando i finalisti saranno annunciati. Il gioco che viene giocato di più vince, si.
Chiudo con un terzo avviso: ho aggiornato la scheda di In Space che c'era nella sezione Produzioni, e quella di adesso è, semplicemente, migliore. Gli aggiornamenti:
• Layout adattato a quello del manuale e dell'avventura prefatta (tranne che per il font di Starcraft, che regna sovrano);
• L'inutile spazio "razza" è stato tolto, dato che non ha alcun legame con le regole;
• "Tratto Principale" è diventato "Tratto Centrale", adeguato alle schede prefatte per l'avventura rapida;
• Spazio a destra riservato al fondamentale riassunto delle regole di gioco;
• "Background e Note" è diventato semplicemente "Note";
• Più spazio per i Tratti Secondari;
• Firma del sottoscritto meno invasiva.
Ovviamente troverete la nuova scheda al posto della precedente, nella sezione Produzione.
Spero che qualcuno di questi avvisi possa interessarvi, e di avere ripagato la mia assenza. A presto ;)
lunedì 6 settembre 2010
Mortal Kombat 0.4: il KO è vicino!
domenica 5 settembre 2010
La Mano Diabolicus pronta per il Download
lunedì 30 agosto 2010
Primo beta test eseguito
martedì 24 agosto 2010
Versione 0.3 on line
sabato 21 agosto 2010
Trash Meets Steel a Cottocon
lunedì 16 agosto 2010
Versione 0.2 già in onda
Il Kombattimento è cominciato!!!
Mortal Kombat RPG VIVE!!!
Lo trovate nella sezione Produzioni, cliccabile in alto. Spero che vi piaccia, e attendo i vostri aspri e cruenti consigli.
Che il torneo abbia inizio!!!
sabato 14 agosto 2010
Mortal Kombat RPG PRONTO!
mercoledì 11 agosto 2010
Nuova sezione
lunedì 9 agosto 2010
Logo
Logo 0.1 |
Annuncio poi che d'ora in poi è probabile che alcune informazioni non relative solo alle anteprime vengano annunciate a cadenza non regolare e più rapida rispetto alla semplice news del lunedì. Continuerò dunque ad aggiornare anche sui forum in cui faccio Hype, ma se volete seguire veramente da vicino lo sviluppo del gioco, vi consiglio di iscrivervi all'RSS del sito, cliccando in basso su Post (Atom), facendo bene attenzione a cliccarlo quando si è nella homepage e non su uno dei post, altrimenti ci aggiorna quando qualcuno lascia un commento, e non quando io inserisco un nuovo post.
Detto questo, vi lascio al prossimo aggiornamento ;)
domenica 8 agosto 2010
Lista Produzioni
Proprio ora (l'orario di questo post dovrebbe parlare da solo) ho finito di trascrivere la pagina "Produzioni" a cui potete arrivare dal menu che vedete in alto. Come scritto pure là, in quella pagina linko o elenco tutte le produzioni in ambito di giochi di ruolo con cui ho avuto e sto avendo a che fare. Curiosamente sono tutti lavori differenti (si passa da supplementi per Non Cedere Al Sonno a giochi veri e propri come Noses, per quanto ingiocabile sia), e in situazioni differenti (alcuni in beta test, altri solo annunciati).
Trovo buffo che quella pagina di fatto era pronta da una settimana, ma sono arrivato a chiedermi solo oggi "ma sono sicuro che poi io non ho fatto niente, finora?". E mi sono reso conto che, anche se non sotto il nome di Trash Meets Steel, io di fatto ultimamente ho lavorato a non pochi progetti. Tra l'altro lì in mezzo io ho elencato solamente le produzioni principali: ci sono vari lavoretti, minuscoli ma comunque non inutili, con cui ho avuto a che fare, e che probabilmente linkerò a giorni.
Spero che di tutta quella roba ci sia qualcosa che possa piacevervi. A presto ;)
martedì 3 agosto 2010
Attesa per Mortal Kombat
Vi lascio con tutte le varie preview che ho rilasciato in giro per la rete negli ultimi giorni, spero che le possiate trovare interessanti.
Schede di Raiden, Reptile, e Kano |
Scheda del personaggio vuota |
Schede complete ed affiancate delle nemesi storiche della serie, Sub-Zero (a sinistra, anche se non dovrei dirvelo), e Scorpion (a destra) |
Tabellone di gioco |
Apertura
Dopo un po' di tentativi su altre piattaforme, alla fine ho deciso di optare per Blogger, per hostare quello che sarà il blog ufficiale della mia Trash Meets Steel. L'esistenza del blog sarà resa nota lunedì prossimo, così avrò giusto il tempo di finire con i preparativi, mettere a posto tutto, aggiornare gli hype di Mortal Kombat, e infine richiamare l'attenzione globale.
Questo sarà il vero e unico sito della Trash Meets Steel, e quello qui sopra sarà il vero e unico logo, che probabilmente non cambierà mai dato che sono ossessionato dal non cambiare mai niente.
Il motivo per cui non ci si sposterà su un sito vero e proprio consiste nel fatto che qua posso gestire senza problemi i feed RSS (da quel che ho capito ci sono), così da tenervi aggiornati a tutti i costi e senza possibilità di fuga, mentre a programmare un sito normale sarebbe venuto un pastrocchio malfunzionante, e solo nel migliore dei casi.
Vi prego dunque di iscrivervi ai Feed RSS, cliccando (credo!) su post (Atom) qui sotto, oppure scegliendo una delle opzioni nel menu di destra, così da potere essere aggiornati sempre e comunque sui miei lavori, che non si limiteranno al solo Mortal Kombat RPG. Ho infatti varie altre idee per la testa, che intendo sviluppare appena avrò finito con questa impresa.
Detto questo, vi lascio in compagnia dei file di hype di Mortal Kombat RPG, così se non ve li siete già visti provvedete ad aggiornarvi.
Alla prossima ;)